La cantina
"Passione e Tradizione sono gli elementi che caratterizzano la gestione aziendale della famiglia Dalla Valle."
L'azienda agricola Ca' Biasi di proprietà della famiglia Dalla Valle è sita in località Fratte, in una felice posizione geografica collinare al centro dell'area D.O.C. Breganze. L'inizio dell'attività risale al 1800, quando i Dalla Valle arrivarono come mezzadri dalla vicina località di Salcedo, per occuparsi, ormai da quattro generazioni, della coltivazione di questi terreni, che nel 1970 sono divenuti di loro proprietà.
La natura del terreno di origine vulcanica, il sistema pedoclimatico e l'esposizione ottimale rendono la località Fratte zona molto vocata per una viticoltura di qualità. Accanto a queste preziose caratteristiche ambientali, la scelta dell'azienda è di un continuo rinnovamento dei vigneti procedendo a una selezione delle uve e dei sistemi di coltivazione per ottenere risultati interessanti che competono all'area D.O.C. di Breganze.
L'estensione aziendale è di circa dieci ettari. I vigneti sono collocati in località Fratte e Montegoggio a Breganze e in località Costa a Fara Vicentino. In questi ultimi anni, l'azienda sta lavorando assieme all'Istituto Sperimentale di Viticoltura di Conegliano alla realizzazione di un progetto per il recupero dei vigneti di Groppello e Refosco, varietà di uve a bacca rossa presenti nel territorio nel secolo scorso, da tempo dimenticati.
La vendita avviene in azienda, dove i proprietari incontrano direttamente il cliente per dimostrare l'impegno profuso a garantire la qualità e la genuinità dei vini proposti. Tutto ciò, sotto la direzione dell'Enologo Innocente Dalla Valle, consente alla cantina Ca' Biasi di posizionarsi in mercati sempre più raffinati, contribuendo nel contempo all'affermazione del buon nome dei vini D.O.C. Breganze.